IL REGNO DEI NANI


Consigli Utili
INFORMAZIONI FLASH
DOVE ACQUISTARE UN CONIGLIETTO NANO
Il Regno dei Nani vi consiglia di rivolgervi sempre ad un allevamento in regola. Il nostro sforzo è continuo nel ricercare i migliori riproduttori provenienti dalle migliori linee di sangue europee.
Consigliamo di evitare l’acquisto di animali in negozi non specializzati o mercati ambulanti e di stare attenti agli annunci che trovate su internet.
Rivolgetevi solo a chi potrà garantirvi la massima esperienza e serietà.
IL RAPPORTO CON L'UOMO
I nostri coniglietti vengono selezionati oltre che per la loro bellezza e tipicità anche per il loro carattere.
Molta importanza viene data all'imprinting, processo attraverso il quale il cucciolo impara a riconoscere la propria specie e l'uomo. Essa è la prima fase di apprendimento e la più importante nella formazione del carattere del coniglio. La fase dell'imprinting comincia dalla terza settimana e termina intorno alla settima, ed è per questo che i nostri cuccioli non vengono separati dalla madre prima della 7°-8° settimana.
Inizialmente il cucciolo considera la prima persona con cui viene a contatto come suo partner nel processo di socializzazione. Di fronte alle altre persone che compaiono in un secondo momento, il cucciolo prova inizialmente un senso di paura, che però viene rapidamente superato dopo un breve periodo di contatto.
QUANDO UN CONIGLIETTO PUO' ESSERE ADOTTATO
Chiedete sempre l'età del coniglio. Normalmente un coniglietto non deve essere sepatato dalla madre prima della 7°/8° settimana, quindi viene venduto dopo l'8°settimana di vita.
Un consiglio spassionato: visionate i genitori. Questo è il modo migliore per vedere come il vostro piccolo batuffolo diventerà da adulto.
COS'E' IL TATUAGGIO
Il Tatuaggio, che solo un'allevatore ufficiale potrà assicurarvi, riporterà l'anno ed il mese di nascita del vostro nuovo amico. Vi indicherà inoltre che il vostro coniglietto è nato da genitori riconosciuti e di razza pura.
L'ALIMENTAZIONE
Un'altro punto fondamentale è proseguire, almeno nei primi periodi con la stessa alimentazione utilizzata dall'allevotore. Repentini cambiamenti possono infatti portare all'insorgenza di patologie intestinali anche gravi.
Detto questo... tutti i nostri coniglietti vengono venduti non prima dell'8° settimana, trattati con coccidicida, tatuati e, su richiesta, con certificato genealogico (pedigree).





2014 Designed by Stefano Venegoni